23 Maggio 2019
[]

NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Allievi Regionali . Sconfitta casalinga ( beffa) per il Lido di Camaiore ad opera del Pisa Ovest

21-02-2019 09:53 - News Generiche
Gli Allievi Regionali del Lido di Camaiore escono sconfitti dalla gara casalinga che li vedeva impegnati contro la formazione del Pisa Ovest seconda in classifica generale. Sconfitta immeritata in una gara dove già il pari sarebbe stato stretto alla formazione del Lido di Camaiore, sia per il gioco messo in mostra sia per le numerose occasioni da gol purtroppo non concretizzate dalla formazione Gialloblù e beffati da una rocambolesca rete messa a segno allo scadere del primo tempo dal Pisa Ovest.
Formazioni :
Lido di Camaiore : 1 Guastapaglia ( Mei ) – 2 Pezzini – 3 Donzella ( Baroni ) – 4 Petacco – 5 Batori - 6 Canavesi – 7 Pardini ( Badiali ) – 8 Barducci – 9 Sicali (Bazzichi )– 10 Camaiani – 11 Govi ( Monfardini ) A disposizione : 12 Mei – 13 Bazzichi – 14 Baroni – 15 Biancalana – 16 Badiali – 17 Monfardini Allenatore: Taurino Massimo
Pisa Ovest : 1 Antonini – 2 Ugolini – 3 Barsotti – 4 Castellacci – 5 Pardini – 6 Bertini I. – 7 Barachini – 8 Desideri ( Turini ) – 9 Bertini G. ( Gesi ) - 10 Mizioli – 11 Boschetti ( Frroku ) A disposizione: 12 Fabbri – 13 Turini – 14 Gesi – 15 Puccio – 16 Frroku Allenatore: Ammannati Stefano
Risultato finale: Lido di Camaiore – Pisa Ovest 1 – 0
Marcatori : P.T. 40° Boschetti ( Pisa Ovest )
Prende avvio la gara e dopo alcuni minuti di studio il Lido prende in mano la gara e all’ 11° costruisce la prima palla gol quando Sicali si libera in area e crossa sul secondo palo dove è appostato Govi che batte di testa da pochi passi , ma mette sopra la traversa. Due minuti dopo Camaiani va via sulla fascia e dal fondo rimette a centro area, la palla scorre a pochi passi dalla linea di porta, e un difensore ospite riesce a liberare prima dell’ arrivo di Govi. Il Lido continua a macinare gioco e azioni e così si arriva al 30° quando Sicali viene atterrato in area, l’ arbitro concede il calcio di rigore, alla battuta va lo stesso Sicali , il tiro è angolato ma debole e il portiere ospite Antonini intuisce e respinge. Al 35° Camaiani conquista palla sulla tre quarti e si invola verso la porta degli ospiti , arrivato quasi al vertice dell’ area piccola batte a rete , ma Antinini chiude bene lo specchio e respinge in calcio d’ angolo. E si arriva così al 44° con la rete beffa del Pisa Ovest, palla lunga verso l’ area del Lido, Guastapaglia esce per fare sua la palla, ma sulla stessa rinviene Bertini G. , nel contrasto con Guastapaglia la palla rimane a Bertini che serve il liberissimo Boschetti che non ha difficoltà a mettere in rete a porta vuota.
La ripresa vede ancora il Lido in avanti alla ricerca del pareggio , ma è il Pisa Ovest a farsi vivo al 10° con Mizioli che in area di rigore batte a rete, con palla che sfiora il palo e si perde sul fondo. Al 14° il Lido va vicino al pari quando Camaiani da fuori area fa partire un potente tiro indirizzato sotto la traversa, ma Antonini con un volo prodigioso con la punta delle dita devia in angolo. Al 26 ° è Badiali a liberarsi in area e a battere in diagonale , ma ancora Antonini in tuffo blocca e sventa. Il Lido perde un giocatore per l’ espulsione di Pettacco, ma continua nel tentativo di riagguantare almeno il pari, ma il Pisa nord riesce a chiudere bene e a portare a casa la vittoria e i tre punti.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]